
LAVORI
ULTIME COLLEZIONI
BALLERINE, 2025
Per me fare “arte” è l’unico modo per esprimere il mio mondo interiore. Fissare momenti precisi o lunghi periodi in figure e forme che, anche a distanza di anni, attraverso lo sguardo, richiamano quel ricordo o quel preciso pensiero che l’hanno generato. Mi chiedono spesso perché quasi sempre dipingo ballerine. In realtà non è la danza che mi attrae, anche se la trovo meravigliosa, ma quella leggerezza con cui vorrei riuscire ad affrontare le cose della vita. Mi piace usare i colori, anche contrastanti, la vita non è sempre armonica, ma va vissuta a piene mani. La genesi dei miei quadri avviene in due fasi, il disegno iniziale e la realizzazione, che non è mai una copia pedissequa, perché poi cambio idea, ho i miei pentimenti. Le emozioni sono elementi che influenzano il continuo cambiamento e le sfumature rappresentano la complessità della vita. Poche ombre, non perché non le percorra, ma perchè penso che mi dia maggiore benessere interiore raccontare l’energia e l’armonia che non la tristezza o la disperazione, che ancora nei miei dipinti rimangono sopite. C’è sicuramente una evoluzione nel mio sentire, che sto attraversando e che mi fa virare verso forme astratte, che forse mi è altrettanto congeniale e su cui sto lavorando. Stiamo a vedere cosa succede, con entusiasmo e passione infinite.

MY LIFE
Una parte importante, direi fondamentale della mia vita è rappresentata dalle persone che amo e che mi sono vicine. Amici o parenti non importa, tutti hanno contribuito ad arricchirmi e a nutrire quel mondo interiore da cui nascono i miei quadri. Sono la vita di cui si nutrono i miei sentimenti ed hanno, perciò, un posto importante fra i miei lavori. I sorrisi di mia mamma o di un amico, ma anche immagini della quotidianità che, nella sua banalità, spesso suscita sentimenti che non ti aspetteresti e che perciò si è guadagnata un posto fra i miei quadri.

Altre collezioni
COLORI
Colore. La vita è innanzi tutto colore. Il colore dei paesaggi ma anche il colore dei sentimenti, delle emozioni. Colori che si spandono attorno a me e che rappresento nei miei quadri per celebrare la gioia e la bellezza del mondo e la gioia di farne parte. Un modo per appropriarmi di questa meravigliosa energia ed imprigionarla nei miei quadri.









